InConTra – Update 28/02/2019

  • Edi, record: migliorato aspetto delle impostazioni mostrate. Ora per WS viene indicata quale è la cartella temporanea di lavoro.
  • Anagrafica: le pagine di impostazione del web sono ora in una finestra separata.
  • Anagrafica, opzioni per credenziali web: è ora possibile attivare la creazione automatica di credenziali web per ogni nuovo cliente.
  • Anagrafica, controllo partita iva: ora viene fatto il controllo con i servizi automatici del VIES, in questo modo si vede subito la validità.
  • F.e. creazione file XML: aggiunto opzione A: per creare meno dettagli: solo una riga con il totale per codice iva.
  • Corretto possibile errore di invio file xml senza alcune righe nel caso di campi codice errati o mancanti.
  • Anagrafica, credenziali web: opzioni: ora è disponibile il testo per creare tutte le credenziali.
  • Articoli di magazzino: aggiunto possibilità di indicare prezzo di acquisto e prezzo di vendita.
  • Magazzino: aggiunto possibilità di calcolare il valore merce come prezzo di vendita/acquisto.
  • Magazzino, abbina giacenza: aggiunto possibilità di usare la casella di ricerca del codice articolo.
  • EDI, ricezione ONE esiti: aggiunto possibilità di indicare gli orari 00:00:00 come da indicazioni di One.
  • File XML: migliorato gestione dei caratteri non ascii: sostituiti umlaut, e altri caratteri,
    eliminati caratteri non previsti da ulteriori campi (denominazine, indirizzo,…)
  • Magazzino, crea spedizioni: aggiunto opzioni per indicare i default: resa, reparto, tipo um.
  • Fatture elettronica: split payment: corretto indicazione del totale che non era quello da pagare ma totale ivato.
    Corretto caso di righe di scadenze senza data scadenza: ora non vengono riportate nel file xml.
  • EDI, ricezione spedizioni: aggiunto funzione che scarica spedizioni da web service One Express.
  • Anagrafica: stampa, ora legge i dati aggiornati dal database per evitare mancanza dei dati appena modificati con altre form.
  • EDI pod: ricezione pod da one: migliorato occupazione di ram: prima usava troppa ram se ripetuto per diversi giorni e diverse filiali.
  • Danni, ricerca: aggiunto casella di ricerca per riferimento del mittente.
  • Tariffe, nuova limitazione utente: “TARS”: ora è possibile impedire la stampa tariffe, oppure esportare tariffe su excel.
  • magubi: liste: attivato funzione per allegati master AWB. Creata funzione per ricezione multipla di DDT e con archivio di file PDF che raggruppano diverse liste.
  • Importi, ribaltamenti: aggiunta opzione per non ribaltare i costi dei viaggi sulle spedizioni incaricate dallo stesso corrispondente del viaggio.
  • EDI POD: attivato ricezione POD da Pallex.
  • EDI POD: attivato ricezione da One con differente metodo: ora scarica singole Pod per le singole spedizioni.
    Con questo metodo si ottengono anche le triangolazioni che l’altro metodo non scaricava mai per scelta di ONE.
  • Cartella immagini: ora è possibile impostare la ricerca delle immagini in cartelle differenti alternative.
  • EDIPOD: ricezione file PD, file scartati: ora l’eventuale file CSV viene salvato nella cartella degli scarti.
  • Fatture, file XML: attivato calcolo automatico del flag “bollo assolto” che poi verrà inviato nel file xML.
  • Traduzione località: corretto funzioni di ricerca su Pallex.
  • Contabilizza fatture verso dylog: aggiunto una riga dove viene indicata l’eventuale dichiarazione d’intento.
    In questo modo la riga viene riportata nel file XML della fattura elettronica.
    Non è un dato obbligatorio ma solo una informazione.
  • Fattura, file xml: pdf allegato: corretto caso in cui il primo cliente che richiede allegato pdf allora allega anche per i successivi. Corretto.
  • Cartelle per immagini: corretto ricerca delle cartelle alternative in fase di salvataggio della pratica.