InConTra – Update 31/08/2018

  • Limitazioni utente: nuova CIS1: Accedere alla gestione cisterna e rifornimenti ?
  • Creata nuova Struttura di stampa “Spediz elenco+pagam”
  • Ricezione pod da app autisti: migliorato informazioni di log.
  • Invio a app autisti: ora si crea una riga di log nel viaggio per poter sapere se i dati sono stati inviati oppure no.
  • Anagrafica, per fatt.el.: aggiunto campo “tipo soggetto FE” per indicare se si tratta di una PA oppure privato.
  • Spedizioni: aggiunto hint per dare una spiegazione visiva sulle caselle “Ritirato” “Consegnato”
  • Anagrafica: Aggiunto possibilità di indicare “agenzia doganale”.
  • Nuova struttura di stampa “MuLista – prelievo ubicazioni” che mostra il dettaglio in ordine di articolo.
  • Spedizioni, ora si può mostrare in elenco la colonna “telefono mittente”
  • Fatturazione, selezione: aggiunga selezione per agente: solo l’agente, oppure escluso l’agente.
  • Fatture, ricerca: ora si possono attivare le caselle di ricerca per agente della fattura.
  • Fatture: attivato tasto per creare la fattura elettronica multipla (più fatture in una sola operazione).
  • Immagini allegate, tasto “Invia mail” ora se richiesto l’ivio SS esegue l’invio con la finestra della mail come previsto.
  • Immagini allegate, tasto “Invia mail”: ora se sono selezionate più righe viene chiesto all’utente se inviare tutti i documenti in unico PDF.
  • Scanner doc: ora le immagini vegono archiviate anche per giorno, non solo per anno e mese.
    Questo per limitare il numero di file presenti nella stessa cartella.
  • Articoli di magazzino: ora il codice e anche il barcode si possono modificare solo con un tasto dedicato.
    In questo modo la loro modifica va ad aggiornare eventuali movimenti già esistenti.
  • Viaggi, controllo sul limite dei km: ora i km sono considerati come km giornalieri.
  • Articolo di magazzino: Aggiunto controllo di coerenza tra Committente indicato e il GruppoGestioneMag corrente.
  • Movimenti di magazzino: Aggiunto controllo di coerenza tra Committente indicato e il GruppoGestioneMag corrente.
  • Messo il tasto CMR anche dentro la singola spedizione.
  • Tariffe, pagina: allargato caselle: titolo da 30 a 100 caratteri, nota breve da 100 a 500 caratteri.
  • Clienti con fatture Prepagate: aggiunto possibilità di indicare un avviso oppure un blocco per segnalare che l’utente non ha più credito prepagato disponibile.
  • Crea reso a mittente: ora si possono indicare dei valori predefiniti (luogo, resa, reparto)
  • Tariffe, costi, aggiunto tasto dentro la pagina per Aggiungere i costi mensili per ogni mezzo, letti dalla gestione rifornimenti.
  • Tariffe, aggiunto tasto per togliere tutti i prezzi da una pagina di tariffa.
  • Invio mail da dentro Incontra con SMTP: aggiunto tasto blu per “frasi pronte”
  • Eventi: cerca soggetti coinvolti nella spedizione: ora cerca anche nell’elenco dei ritiri/consegne (SpedLuoghi)
  • Container: attivato il controllo del blocco operativo per il committente.
  • Tariffe: icone nuove nelle funzioni del listino prezzi.
  • Tariffe, pagina: aggiunto funzione per spostare pagina in una posizione indicata dall’utente.
  • Giacenze: calcolo del depositario: quando la spedizione è contenuta in una sola “Lista di carico”, quindi senza altri viaggi o liste collegati, allora prende il corrispondente come depositario.
  • Sped mare: Attivato controllo del blocco cliente.
  • Sped aereo:: Attivato controllo del blocco cliente.
  • Trasporti container: Attivato controllo del blocco cliente.
  • Verifa: aggiunto funzione sul menù del tasto destro: togli importo da fattura.
    Funzione solo per fatture “PRO” provvisorie.
  • Verifa, selezione fatture di un mese: aggiunto possibilità di filtrare per filiale.
  • EDI POD: creata nuova opzione di ricezione POD da Palletways per prelevare le POD direttamente dal portale PW.
    Questo esegue anche la lettura di TrackingId, nel caso non sia presente cerca di ottenerlo da PalletConnectId o ResponseID.
  • Verifa, impostazioni: aggiunto casella dove poter indicare delle note.
  • Ordini, invio a GLS: corretto formato della data che era errato.
  • Spedizioni, controllo da obblighi di tariffa: corretto alcuni obblighi che richiedevano il TipoPaletta quando non era un requisito.
  • RecordSpedbce: aggiunto tastino in prima pagina “cofronto tariffe”.
    Come era già fatto da tempo in RecordSped.
  • RecordSped: attivato controllo che se un cliente richiede la fattura immediata allora viene segnalato all’utente.
  • Invio SMS: salvataggio dati nello storico: attivato salvataggio del numero di cellulare del destintario.
  • Giacenza: corretto calcolo del depositario: ora verifica se il titpo terminal indica che è lista in partenza oppure in arrivo.
  • Attivato controllo cliente=S su importi e spedizioni e ordini.
  • Eventi: revisione grafica, stretto un po’ di spazi vuoti e allargato in altezza la casella “testo”